Il Palazzo, è situato in pieno nel centro storico di Lecce, alle spalle del Duomo di Lecce, da cui dista appena 50 metri.

Pur trovandosi nel pieno della movida leccese, all’interno della struttura si gode di silenzio ed un clima sereno per potersi rilassare.

Basta uscire dal b&b per trovarsi immersi nelle stradine del centro storico, piene di vita, di turisti, persone del luogo e decine di locali per ogni età e gusto. Ristoranti tipici, pub e negozi per lo shopping, ecc.

Ad appena 3 minuti a piedi si trova la bellissima Piazza S. Oronzo con l’Anfiteatro Romano. Dal 1656 è stata intitolata al Santo Protettore di Lecce, S. Oronzo dopo la tremenda epidemia di peste abbattutasi sull’intero regno di Napoli. Nella stessa piazza si può ammirare, tra l’altro, il Palazzo del Seggio o Sedile di Lecce, un maestoso edificio cubico aperto su Piazza S. Oronzo. Fu costruito verso la metà del ‘500 da Alessandro Saponaro ed era destinato a rivestire un ruolo di rappresentanza della città di Lecce

Ad 1 minuto a piedi dal b&b si può ammirare lo splendido Teatro Romano, così come diverse chiese e monumenti quali, la Chiesa di San Matteo, Santa Croce, Piazza Duomo ecc.

Come raggiungere il b&b

Il b&b dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (750m), quì trovate il percorso.

Per chi arriva in auto, essendo in pieno centro storico, la zona è a traffico limitato (ZTL).

  • E’ possibile parcheggiare nelle zone limitrofe, ad appena 5 minuti a piedi dal b&b, a pagamento e gratuito.
  • E’ possibile raggiungere il b&b per depositare le eventuali valige o far scendere i compagni di viaggio, sostando nell’atrio del palazzo per il tempo necessario all’operazione. E’ possibile accedere nel centro storico, per raggiungere il b&b, anche senza permesso, dal lunedì al sabato, dalle 08 del mattino sino alle 21.00.

Per chi arriva in aereo (Aeroporto di Brindisi-Papola Casale o Aeroporto del Salento)

Servizio taxi Salento Lecce 3312410613 – 08321680068 o su SalentoTaxiService.it

PRENOTA
Italiano