Palazzo Sambiasi – Foscarini in Lecce e le sue leggende
20 Febbraio 2022Le marmellate dal giardino di Palazzo Sambiasi
24 Febbraio 2022Lecce è la posizione ideale dove alloggiare durante la vacanza nel Salento
La ricchezza dei suoi monumenti e la variegata vita notturna, rendono la nostra città una perla da scoprire e da visitare, inoltre la sua posizione al centro della piccola penisola salentina, rende possibile raggiungere le due coste comodamente e nel contempo dà l’opportunità di visitare la città di Lecce al rientro dal mare.
La giornata tipica che vi consigliamo è organizzata nel segunte modo: una buona colazione tipica leccese, magari con pasticciotto e poi via per il mare, da scegliere rigorosamente in base alla direzione del vento. Il Salento è bello anche per la sua varietà di litorali e località balneari, dalla spiaggia fine e dorata alla scogliera impervia, provviste di stabilimenti balneari attrezzati e spiagge libere. Sia che viaggiate con la famiglia, con gli amici o da soli, il Salento offre sempre la soluzione ideale a pochi minuti di distanza. Al rientro dal mare basta uscire dal nostro b&b per ritrovarsi nel cuore pulsante del centro storico e poter così visitare a piedi i più importanti monumenti cittadini o cenare in uno dei tanti ristoranti tipici.
Lo sapevi che
A 50 metri dal b&b si trova Piazza Duomo, uno dei rari esempi di “Piazza chiusa”, chiusa su tre lati e accessibile da un unico lato un tempo chiuso da porte di cui sono visibili ancora i “mozzi”. Al suo interno è posta la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Campanile, opera di Giuseppe Zimbalo (1617-1710), visibile anche dal nostro terrazzo, la sede dell’Arcivescovo l’Episcopio ed il Palazzo del Seminario.